UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali


RIUNIONE GRUPPO EATON

Si è svolta mercoledì 24 maggio 2006, su convocazione delle segreterie nazionali, una riunione delle RSU e delle strutture di Fim, Fiom, Uilm per discutere della situazione del gruppo EATON in Italia.
La riunione ha avuto luogo nel Canavese, dove Eaton è presente con tre siti produttivi, uno dei quali (quello di Rivarolo) è a forte rischio a causa della decisione aziendale di cessare una parte consistente dell'attività di produzione e di licenziare, di conseguenza, circa 200 dipendenti.
Contro le scelte della Eaton è scattata subito la mobilitazione dei lavoratori e del sindacato.
Da diversi mesi i lavoratori sono in lotta con il presidio dello stabilimento per impedire i licenziamenti e non permettere la chiusura dello stabilimento.
Fim, Fiom, Uilm chiedono che il Governo, con il Ministero dello Sviluppo Economico intervenga su questa vicenda, che non vede solo la minaccia di licenziamenti, ma la messa in discussione di un settore industriale rilevante per l'economia del Paese quale è la produzione di componentistica.
Fim, Fiom, Uilm sostenendo la lotta dei lavoratori della EATON continueranno ad attivare nelle prossime settimane tutte le iniziative utili al raggiungimento di un esito positivo della vertenza.

SEGRETERIE NAZIONALI FIM - FIOM - UILM

Roma, 29 maggio 2006

 

 

torna all'homepage