Fim-Fiom-Uilm nazionali

SELEX SISTEMI INTEGRATI:
CONTINUA LA LATITANZA DELL'AZIENDA

In occasione dell'incontro svoltosi Il 31 maggio tra il Coordinamento Nazionale di Selex Sistemi Integrati e la Direzione aziendale alla presenza dell'Amministratore delegato e del Direttore generale, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm hanno nuovamente denunciato i forti ritardi rispetto ad una serie di scadenze previste nel contratto integrativo aziendale per quanto riguarda le seguenti questioni:

• Quadri

• 6° livello operaio

• normativa trasferte

• confronto con le RSU per le informative di sito, formazione

nonché alcune inadempienze da parte aziendale sulle seguenti materie:

• rispetto di quanto previsto rispetto alle missioni dei singoli siti

• situazione del progetto "Software"

• decentramento e appalti

Inoltre le Segreterie Nazionali di Fim-Fiom-Uilm ed il Coordinamento Nazionale di Selex Sistemi Integrati avevano denunciato che nei siti si vive una clima di incertezza e di stallo dato anche da un eccessivo accentramento burocratico dell'organizzazione del lavoro e di un degrado delle relazioni sindacali.

La Direzione aziendale in quella sede si era formalmente impegnata ad incontrare le RSU ed a calendarizzare in tempi rapidissimi una serie di incontri in relazione all'applicazione del contratto integrativo aziendale, nonché a ripristinare un quadro di relazioni sindacali corrette a tutti i livelli.

A tutt'oggi l'azienda è latitante rispetto ad ognuno dei punti elencati!

Questa situazione non è tollerabile. Nei prossimi giorni verrà convocato il Coordinamento Nazionale di Selex Sistemi Integrati per decidere le iniziative da mettere in atto perché l'azienda rispetti gli impegni assunti nel contratto integrativo aziendale.

SEGRETERIE NAZIONALI DI FIM-FIOM-UILM
Roma, 21 giugno 2006