UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

EDS: SI PREPARI DA SETTEMBRE LA PIATTAFORMA INTEGRATIVA

Nel mese di giugno il Coordinamento Nazionale con Fim, Fiom, Uilm Nazionali e territoriali hanno effettuato incontri con la Direzione aziendale Eds, allo scopo di verificare la situazione aziendale e le questioni aperte.
Il Coordinamento ha richiesto, ed ottenuto, la chiusura anticipata della Cigs sul sito di Potenza .
Il Coordinamento ha anche richiesto all'azienda di realizzare un accordo ponte per quanto riguarda il Premio di Risultato del 2005 anche per dare a tutti i lavoratori un giusto riconoscimento dei sacrifici sopportati negli ultimi due anni.
L'Azienda ha dichiarato di non avere a disposizione quantità salariali aggiuntive e la sua disponibilità a discutere di premio di risultato a fronte di scambi sui contenuti dell'attuale contratto integrativo.
Su tale argomento il Coordinamento ha respinto i tentativi aziendali di manomettere l'integrativo aziendale, che è ultrattivo, e la logica di scambio tra assorbibilità degli aumenti del CCNL e Premio di Risultato.
Il Coordinamento e Fim, Fiom, Uilm ritengono necessario di avviare fin dai primi giorni di settembre la discussione per preparare e presentare la piattaforma per il rinnovo del Contratto integrativo.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
IL COORDINAMENTO DELLE RSU EDS ITALIA

Roma, 17 luglio 2006

 

 

torna all'homepage