UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

VITROCISET
richiesto incontro per avere chiarezza sulle scelte

Si è tenuto in data odierna l'incontro tra le OO.SS. e i rappresentanti del Ministero per lo Sviluppo Economico (ex MAP).
L'incontro, da tempo richiesto, aveva l'obiettivo di fare il punto della situazione nell'ambito della trattativa di cessione di ramo d'azienda verso ENAV, nonché di riconfermare, nell'eventualità di attuazione dello stesso, la garanzia occupazionale e di prospettiva per la parte restante attraverso un piano industriale discusso e condiviso.
In questo contesto le OO.SS. hanno richiesto, in considerazione dell'incertezza perdurante e di conseguenza delle ricadute che tale condizione determina in azienda e tra i lavoratori, che codesto Ministero si attivi rapidamente al fine di promuovere un incontro con tutte le parti interessate per avere il massimo della chiarezza sulle scelte che si andranno ad effettuare.
Il Ministero, condividendo l'analisi delle OO.SS. anche in merito alla possibilità di altre soluzioni percorribili, ha dichiarato essere in atto, presso i Ministeri competenti, un approfondimento sui contenuti economici ed industriali che hanno determinato la scelta maturata a suo tempo dell'acquisizione del ramo di azienda Vitrociset da parte di ENAV.
Pertanto, una volta acquisiti ulteriori elementi, provvederanno a riconvocare le OO.SS.

FIM - FIOM - UILM NAZIONALI

Roma, 18 luglio 2006

 

torna all'homepage