Fim-Fiom-Uilm nazionali

ATOS: SMENTITE LE DICHIARAZIONI RESE ALLA STAMPA DALL'AZIENDA

In merito alle dichiarazioni rese alla stampa dal Signor Bernard Baurigeaud, CEO di Atos Origin, in cui si comunica che nell'estate vi è stata in Italia una "appropriata" discussione con le Organizzazioni Sindacali su un piano di ristrutturazione che è pronto per partire, del costo di 20 mln di euro, Fim Fiom Uilm Nazionali smentiscono categoricamente quanto affermato dal Signor Baurigeaud.
Precisano che nell'ultimo incontro tenuto il 1 agosto le Organizzazioni Sindacali hanno appreso dall'Ingegner Linari che l'azienda ha predisposto un " piano industriale dinamico". Le Organizzazioni Sindacali hanno posto l'esigenza di discutere tale piano ma il confronto non si è nemmeno aperto. Fim Fiom Uilm smentiscono che ci sia stata né una discussione né tantomeno una condivisione del piano di ristrutturazione citato.
Fim Fiom Uilm ritengono inoltre che tali annunci determinano solo tensione tra i lavoratori e con le Organizzazioni Sindacali da essi rappresentati, deteriorando, peraltro, il livello delle relazioni sindacali.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 7 settembre 2006