Fim-Fiom-Uilm nazionali

INDESIT-COMPANY: AVVIATA LA TRATTATIVA PER RINNOVARE L'ACCORDO DI GRUPPO - 1 -

Giovedý 14 settembre 2006, presso la sede dell'Associazione Industriali di Ancona, Ŕ iniziata la trattativa per rinnovare l'accordo aziendale del gruppo Indesit-Company per il periodo 2006-2009.

Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento delle Rsu hanno illustrato le ragioni e le richieste contenute nella piattaforma rivendicativa approvata dalle lavoratrici e dai lavoratori dipendenti del Gruppo.

Fim, Fiom, Uilm hanno contemporaneamente proposto un calendario di confronto teso a verificare in tempi brevi le condizioni per realizzare un positivo rinnovo dell'accordo di gruppo scaduto lo scorso 31.12.2005.

La Direzione aziendale si Ŕ dichiarata disponibile a confrontarsi sulle richieste sindacali, a verificare la possibilitÓ di realizzare in tempi brevi un nuovo accordo aziendale, riservandosi una pi¨ puntuale precisa risposta di merito sui singoli temi oggetto della trattativa, nel proseguo del confronto.

Si Ŕ quindi convenuto di fissare un intenso calendario di trattativa per il mese di ottobre, che si articolerÓ nel seguente modo:

- LUNED╠ 9 E MARTED╠ 10 OTTOBRE, trattativa su: politica industriale, investimenti, ruolo degli stabilimenti italiani, sistema informativo e partecipativo;

- MARTED╠ 24 E MERCOLED╠ 25 OTTOBRE, trattativa su: mercato del lavoro, organizzazione del lavoro, professionalitÓ, formazione, prestazione e orario di lavoro, diritti sociali, salario.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO RSU DEL GRUPPO INDESIT-COMPANY