Fim-Fiom-Uilm nazionali

MBDA: RAGGIUNTO L'ACCORDO SUL RICONOSCIMENTO DELLE PROFESSIONALITĀ OPERAIE

Nell'incontro del 26 settembre 2006 tra la Direzione aziendale di MBDA, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm ed il Coordinamento nazionale di MBDA si č raggiunto l'accordo per il riconoscimento di due nuove posizioni professionali nell'ambito della 5 Categoria Operaia, basato sul lavoro della commissione paritetica istituita a seguito del contratto integrativo aziendale.

In apertura dell'incontro, il Coordinamento ha posto il problema delle prospettive e dell'andamento aziendale ed a tal fine č stato giā fissato un apposito incontro con l'Amministratore Delegato che si svolgerā il 24 ottobre p.v..

L'accordo sulle professionalitā prevede che a lavoratrici e lavoratori inquadrati nella 5 Categoria Operaia ai quali verrā riconosciuta la professionalitā aggiuntiva, a decorrere dal 1 novembre 2006 saranno pagati i seguenti importi: 42,15 euro per la "Professionalitā Intermedia", 84,30 euro per la "Professionalitā Alta".

Tali importi saranno adeguati in occasione di incontri che si svolgeranno entro 60 giorni dal rinnovo economico del CCNL Metalmeccanico.

Durante la prima fase di applicazione dell'accordo opererā una commissione paritetica e successivamente, a livello di unitā produttiva verranno effettuate annualmente verifiche congiunte per i riconoscimenti professionali e per l'avvio a corsi di formazione specifici finalizzati ad acquisire le caratteristiche necessarie per il raggiungimento di tale riconoscimento professionale.

Č stata inoltre ripresa la discussione sul premio per 7 livelli e 7 livelli Quadri, che proseguirā nel corso dei prossimi incontri. Infine il Coordinamento ha ribadito la necessitā di una soluzione positiva riguardo alla giornata di mancata prestazione del 25 luglio scorso.

FIM-FIOM-UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE MBDA