UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm-Fismic  nazionali

INFORMAZIONE
FIM-FIOM-UILM-FISMIC NAZIONALI
A SEGUITO DELL'INCONTRO CON TNT/ARVIL

Lunedì 2 Ottobre 2006 presso la sede dell'Unione Industriali di Torino è avvenuto l'incontro chiesto dai responsabili Nazionali di Fim-Fiom-Uilm-Fismic, a seguito dell'annunciata acquisizione da parte di Apollo (Finanziaria Americana ) di tutta la logistica di TNT a livello mondiale.
Il confronto interlocutorio ha comunque consentito di acquisire informazioni e impegni sui seguenti aspetti:

  • Occupazione e prospettive future: I responsabili aziendali hanno ribadito che continueranno ad operare con le responsabilità oggi assegnate, che pertanto vengono confermate. Apollo ha individuato un programma finanziario di 5 anni, che riguarda i diversi settori della logistica. Fim-Fiom-Uilm-Fismic hanno chiesto, avendone un riscontro positivo, di costituire a livello Nazionale un apposito Osservatorio, che coinvolga Fiat-Auto principale committente di TNT-ARVIL ( previsto dall'accordo del 1998 sulla terziarizzazione) e che si occupi di seguire con continuità le problematiche riguardanti i contratti in essere, nei diversi siti, e l'andamento complessivo della società che si andrà a costituire nel 2007. Nel mese di Ottobre 2006 ci sarà il primo incontro preparatorio.

  • Trattamenti salariali e normativi: Vengono confermati e applicati tutti i trattamenti retributivi e normativi previsti dall'accordistica sindacale in TNT-ARVIL.

  • Comitato di Sorveglianza Europeo: Entro la fine del 2006 viene costituito a livello Europeo il CAE il Comitato Paritetico nel quale sono presenti strutture Sindacali Europee e responsabili aziendali che avranno il compito di approfondire le politiche aziendali e le ricadute nei diversi stati dove è presente l'attività di logistica oggi di TNT-ARVIL.

FIM-FIOM-UILM-FISMIC NAZIONALI

Torino, 2 ottobre 2006


 

torna all'homepage