Fim-Fiom-Uilm nazionali

GRUPPO ALSTOM - IT: FATTO IL PUNTO SULLA SALUTE-SICUREZZA-AMBIENTE

Si è svolta, Mercoledì 4 ottobre 2006 , la riunione di tutti i R.L.S. del Gruppo ALSTOM - IT per fare il punto dei problemi che attengono la salute, la sicurezza e l'ambiente in tutte le realtà del Gruppo in Italia.

Il ripetersi di incidentI, alcuni anche mortali, sia sui cantieri che negli impianti fissi, impone al Sindacato e al Coordinamento una azione prioritaria sui temi della sicurezza,a partire dalle azioni per la prevenzione.

La riunione ha fatto emergere le problematiche esistenti nei vari siti e le proposte che saranno oggetto della discussione già avviata sulla piattaforma rivendicativa di gruppo.

Il problema della salute-sicurezza-ambiente , è di assoluta importanza e dovrà vedere l'affermarsi delle proposte sindacali nel testo dell'accordo di gruppo, la gestione quotidiana dei problemi dovrà altresì prevedere l'impegno di tutti i soggetti istituzionali , sindacali e dei preposti aziendali perché non abbiano a ripetersi incidenti che mettono a repentaglio l'incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori.

FIM-CISL FIOM-CGIL UILM-UIL
L. Dedei P. Arrigoni L.M.Colonna