Fim-Fiom-Uilm nazionali

SIMAV: RAGGIUNTO L'ACCORDO PER IL PDR 2005 E 2006

Nell'incontro del 18 ottobre tra le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm, il Coordinamento nazionale Simav e la Direzione Aziendale, a seguito della mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori si è raggiunto un accordo sull'importo del premio di risultato per il 2005. Contestualmente è stato definito anche un analogo importo per il premio relativo al 2006, per un ammontare complessivo pari a 960 euro.

Con le retribuzioni del mese di novembre verranno erogati 600 euro, mentre i rimanenti 360 euro verranno corrisposti con le buste paga del mese di gennaio 2007.

Tale soluzione consentirà anche la ripresa in tempi rapidi e senza ulteriori impedimenti ed interruzioni della trattativa sul contratto integrativo aziendale. La discussione sulla parte normativa, dove permangono distanze significative su alcuni punti centrali - tra cui soprattutto la definizione del "core-business", del piano industriale e delle prospettive dell'azienda, le relazioni sindacali, il mercato del lavoro, salute e sicurezza, decentramento e appalti - diventa, infatti, ancora più delicata ed importante a seguito dell'acquisizione da parte di Simav di due rami d'azienda della Galileo Avionica.

Il prossimo incontro per la ripresa della discussione è previsto per l'8 novembre 2006.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE SIMAV