UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE
Uilm nazionale

Fincantieri annuncia una nuova linea di produzione per “mega yacht” al Muggiano della Spezia.
La Uilm apprezza

La dichiarazione di Mario Ghini, responsabile nazionale della cantieristica per i metalmeccanici della Uil

 

“Abbiamo incontrato Fincantieri e dall’azienda abbiamo ascoltato delle “buone nuove” per il cantiere di Muggiano alla Spezia”.

La notizia trapela dalla Uilm nazionale: Mario Ghini, responsabile di categoria per la cantieristica apprezza “la scelta di Fincantieri di voler avviare una nuova linea di ‘mega yacht’ proprio nel cantiere spezzino”.

Ecco i particolari della nuova produzione.

“L’investimento aziendale sarà di 25 milioni di euro in due anni- sottolinea il sindacalista della Uilm nazionale- e per costruire la sola piattaforma del ‘mega yacht’ ci vorranno 600.000 ore di attività produttiva. Questo significa che i lavori avranno inizio a dicembre del 2006 e fine nel 2010”.

“Il cantiere- continua Ghini- potrà contare su 90 dipendenti provenienti dalle sedi di Genova, Trieste e dagli stabilimenti di Riva Trigoso e dello stesso Muggiano; dieci unità dovranno essere assunte appositamente”.

La Uilm ha dichiarato tutta la sua soddisfazione a Fincantieri, perché “il business- spiega il dirigente sindacale- su cui l’azienda intende cimentarsi è in forte espansione ed il progetto in questione non può che posizionar ancor meglio l’industria navale italiana sui mercati internazionali”.

Conclude Mario Ghini: “Crediamo alle capacità industriali e professionali messe in campo dall’azienda e riteniamo che debbano essere compiuti tutti gli sforzi per realizzare la nuova linea di produzione. Fincantieri sta dimostrando di voler investire in ricerca e sviluppo e la Uilm apprezza questa propensione strategica”.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 25 ottobre 2006

 

 

torna all'homepage