UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

SELEX COMMUNICATIONS: INCONTRO INTERLOCUTORIO IN VISTA DELLA PRESENTAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE

Il 2 novembre 2006 si è svolto un primo incontro tra la Direzione aziendale, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm ed il Coordinamento nazionale di Selex Communications.

Nel corso dell'incontro l'azienda ha esposto la situazione a consuntivo per quanto riguarda l'incentivazione all'esodo, la riduzione delle ore di lavoro date all'esterno e l'abbattimento dello straordinario e delle ferie residue. Prendendo atto di quanto esposto, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm hanno sollecitato incontri a livello locale nei quali dovrà essere fornito un maggiore dettaglio e un quadro approfondito della situazione.

Dai dati che l'azienda ha fornito rispetto all'andamento degli ordini e del valore della produzione è rilevabile che - a prescindere dall'esito della situazione del programma Tetra, su cui è confermato l'impegno delle OO.SS. per una soluzione positiva, ricorrendo ove necessario anche ad una mobilitazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Selex Communications - permangono una serie di difficoltà in termini di calo di ordini e di volumi produttivi, dovute alla trasformazione del mercato tradizionale di riferimento. A tale proposito, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm hanno ribadito la necessità di avviare il percorso di monitoraggio delle misure industriali per il rilancio dell'azienda più volte sollecitato e mai concretamente avviato dall'azienda.

Il prossimo incontro, già fissato per il 16 novembre, nell'ambito del quale è previsto l'intervento dell'Amministratore delegato, avrà all'ordine del giorno l'illustrazione del piano industriale e dovrà pertanto fornire risposte chiare sulle misure finalizzate messe in atto per la creazione di un quadro complessivo di reali prospettive industriali che garantiscano il rilancio e la tenuta dei livelli occupazionali dell'azienda.

Fim-Fiom-Uilm nazionali
Coordinamento nazionale Selex Communications
Roma, 2 novembre 2006

 

 

torna all'homepage