Comunicato su incontro SELEX COMMUNICATIONS

Il giorno 23 novembre si è riunito il Coordinamento Nazionale Selex Communications della Uilm per analizzare gli aspetti industriali ed occupazionali del Gruppo.
Il Coordinamento dopo un'ampia e approfondita discussione ha evidenziato l'attuale situazione di difficoltà in cui versa l'Azienda e ha sottolineato il disagio che si avverte nei siti aziendali in mancanza di una visibilità sul futuro industriale ed occupazionale.
Il Coordinamento ha comunque valutato che l'apertura di un tavolo di confronto con l'Azienda sull'annunciato piano industriale non può avvenire senza che ci siano elementi di certezza e strategie industriali ben definite che devono traguardare il consolidamento e lo sviluppo dell'Azienda.
A tal proposito si è ritenuta come condizione indispensabile che il piano industriale sia presentato a valle della firma del contratto Tetra onde evitare modifiche in corso di attuazione dello stesso.
Nonostante ciò il programma Tetra non è sufficiente a saturare gli scarichi di lavoro esistenti ed è necessario che il Governo destini parte delle risorse previste per la difesa, ai sistemi di telecomunicazioni di Selex che da due anni non riceve commesse. Tutto ciò è fondamentale per la sopravvivenza del Gruppo e ad evitare comunque impatti traumatici sugli attuali livelli occupazionali.
Solo a fronte di quanto sopra indicato il Coordinamento Nazionale Selex UILM è disponibile a valutare le iniziative necessarie da intraprendere.

Coordinamento Nazionale Uilm
Selex Communications