UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Fiat: un tavolo tra le parti per risolvere il problema 
delle infrastrutture intorno Termini Imerese
  
Dichiarazione di Antonino Regazzi, Segretario generale della Uilm nazionale

“Abbiamo apprezzato l’interessamento dell’Ad Fiat, Sergio Marchionne, nei confronti dello stabilimento di Termini Imerese: la riunione operativa con il direttore ed il capo del personale del sito produttivo; la richiesta di interventi infrastrutturali per lo stabilimento; il riconoscimento della qualità strutturale della fabbrica siciliana ed il ruolo positivo delle maestranze sono il segno che la casa torinese punta su questa realtà.

Ma perché ciò sia reso possibile anche dopo il 2009 è necessario che le istituzioni a partire dagli Enti locali facciano la loro parte.

In questo senso la Uilm nazionale auspica la convocazione di un tavolo tra le parti tendente a risolvere i problemi che innalzano i costi per ogni unità di prodotto.

Siamo consapevoli, come ha giustamente fatto notare il dottor Marchionne, che anche i problemi relativi a trasporti ed infrastrutture rendono poco economica la produzione.

Si ripropone, quindi, su scala nazionale il problema delle grandi opere che andavano realizzate e che non ci sono più nel programma di questo governo.

Nel caso in questione la realizzazione del ‘Ponte di Messina’ torna in primo piano”.

Ufficio Stampa Uilm

Roma, 23 novembre 2006

 

torna all'homepage