Successo della Uilm alla direzione centrale di Alenia Aeronautica a Roma
Alle elezioni Rsu eletti Ariel Hassan e Sandra Giacummo

Lavoratori al voto nella sede di Alenia Aeronautica di via Campania a Roma.

Nella struttura, dove lavorano 115 addetti, sono terminate le operazioni di voto (che avevano avuto inizio venerdì scorso alle ore 8.00) per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria.

Successo della Uilm che ha ricevuto 79 voti sulla lista presentata nel collegio unico degli impiegati: eletti Ariel Hassan e Sandra Giacummo rispettivamente con 64 e 15 preferenze; 2 le schede nulle.

Alle urne, quindi, si sono recati 81 dipendenti della società del gruppo Finmeccanica, una partecipazione molto alta considerando i lavoratori del sito attualmente distaccati all'estero, in ministeri o presso altri stabilimenti.

"Il consenso ottenuto dai lavoratori - ha commentato il neoeletto Hassan della Uilm - ci obbliga a rappresentare tutti quelli presenti in azienda, i ‘settimi livelli’ e i quadri, i collaboratori dei dirigenti e i neoassunti. Il voto dimostra che esistono precise esigenze da parte di chi lavora anche nella sede della direzione centrale di Alenia Aeronautica. Il risultato del voto di oggi pomeriggio significa che il sindacato è ben radicato e crede in questa azienda".

Il segretario generale della Uilm nazionale, Antonino Ragazzi, si è congratulato personalmente con i due sindacalisti eletti e col segretario dei metalmeccanici Uil di Roma,  Dario Turri, per l’azione sindacale svolta.

Ufficio Stampa UILM
Roma, 4 dicembre 2006