Fim-Fiom-Uilm nazionali

TELESPAZIO: si riapre il confronto

Il 5 dicembre c.a. si è svolto l'incontro, presso l'Unione Industriale di Roma, tra la delegazione sindacale (Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm il coordinamento nazionale) e la Direzione Aziendale per verificare la possibilità di raggiungere un accordo per il rilancio del settore "Mezzi Mobili" superando l'atto unilaterale dell'Azienda.
Al termine della riunione si è convenuto di procedere con degli incontri fra Rsu e Direzione aziendale nelle varie sedi di Telespazio per verificare l'applicabilità della matrice di turno 4:1 nel settore dei mezzi mobili.
Si è altresì concordato riconvocare il tavolo negoziale nazionale entro il 31 gennaio 2007 a valle delle verifiche sopracitate.
Le OO.SS. hanno chiesto ed ottenuto dalla Direzione aziendale di riaprire il confronto per:

• normativa trasferta; è stata definita una commissione tecnica composta da Rsu e rappresentanti aziendali che presenterà entro due settimane una proposta di rinnovo dei trattamenti economici e normativi.

• illustrazione del Piano industriale 2007/2009; verifica delle prospettive industriali alla luce dell'imminente accordo con Thales. Questo incontro è previsto entro il mese di gennaio 2007 e in quella sede si verificherà il raggiungimento degli obiettivi previsti per il P.D.R (Premio di risultato) 2006.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 11 dicembre 2006