Antonino Regazzi intervistato da Domenico Bruno dell’Agi
“No a settori protetti”

“Le parole del professor Ichino sono condivisibili: la verità è che vi sono dei settori protetti, ed altri in cui non succede mai nulla, mentre in quello metalmeccanico siamo abituati alle ristrutturazioni e alle riorganizzazioni quasi quotidiane”. Lo ha detto il segretario della Uilm, Antonino Regazzi, commentando le polemiche e le contestazioni al libro “Fannulloni” del professor Pietro Ichino. “E’ una tesi importante - spiega Regazzi - poichè la pubblica amministrazione soffre del fatto che non ha mai affrontato il tema neanche della mobilità, mentre le normali industrie fanno i conti con il mercato e le necessità di riorganizzazione. Da un datore responsabile che amministra cosa pubblica, più che da un privato, ci attendiamo risposte adeguate: per questo non sono più accettabili settori protetti, il tema della mobilità deve essere affrontato, e questo argomento porta naturalmente a rendere il servizio pubblico più efficiente”.

Ufficio Stampa UILM
Roma,  9 gennaio  2007