UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

IAR SILTAL: AVVIO POSITIVO DEL 2007 

SILTAL Spa, la società costituita per acquisire le attività di IAR SILTAL in amministrazione straordinaria, si è incontrata nella giornata odierna con FIM FIOM UILM Nazionali, Territoriali e con il coordinamento delle RSU per iniziare il confronto sul piano industriale che intende realizzare a partire dal perfezionamento dell'acquisto del ramo d'azienda, previsto tra la metà di febbraio e la fine di marzo.

L'azienda ha dichiarato la sua intenzione di assumere per il 2007 un numero di lavoratori almeno doppio rispetto al numero previsto nell'accordo di cessione sottoscritto in sede ministeriale.

Ha altresì spiegato un primo elenco di investimenti sui prodotti e sui processi che prevede ricadute occupazionali positive sul 2008 e sugli anni successivi.

FIM FIOM UILM e RSU pur giudicando positivamente l'allargamento del numero degli addetti rispetto ai numeri ufficiali finora circolati, hanno ribadito di ritenere indispensabile trovare collocazione certa per tutti i lavoratori per poter sottoscrivere qualsiasi accordo.

Le parti, hanno concordato sull'opportunità di una verifica in ogni stabilimento per approfondire sito per sito le opportunità occupazionali e il programma degli investimenti di tutte le realtà. Tali incontri si terranno entro la fine del mese.

Nella prima parte di febbraio, FIM FIOM UILM Nazionali verificheranno con il Ministero del Lavoro le strumentazioni di sostegno al reddito che possono essere utilizzate nella fase di partenza della nuova azienda in preparazione del prossimo incontro da tenersi entro metà febbraio nel quale trovare soluzioni certe per tutti i lavoratori del gruppo.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 18 gennaio 2007

 

 

torna all'homepage