Fim-Fiom-Uilm nazionali

ALL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI EUNICS
AI LAVORATORI/ALLE LAVORATRICI/RSU EUNICS

UNIFICAZIONE EUNICS/BULL ITALIA/PC STATIONS: ABBANDONATO IL TAVOLO DI CONFRONTO

Si č tenuto ieri l'incontro previsto dalle procedure di Legge sulla unificazione di Eunics, Bull Italia e PC Stations per fusione in Eunics dal 31 marzo p.v..

All'incontro come annunciato non era presente il Coordinamento RSU Eunics per il comportamento antisindacale messo in atto dalla proprietā che continua a pretendere di decidere unilateralmente le forme, le modalitā delle attivitā sindacali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno ribadito la non disponibilitā a sottostare alle scelte unilaterali dell'Azienda che, nella giornata di Domenica 21 gennaio ha disdetto unilateralmente l'accordo sui "Diritti sindacali RSU" e annunciato ai lavoratori di non voler aderire al Fondo sanitario Integrativo Olivetti.

In questa situazione di continue rotture e di rifiuto di ogni confronto Fim, Fiom, Uilm Nazionali hanno abbandonato l'incontro lasciando alle RSU e alle strutture territoriali il compito di approfondire le tematiche relative a Bull e PC Stations. L'incontro si č tuttavia concluso senza alcun accordo.

FIM, FIOM, UILM INFORMANO

le lavoratrici e i lavoratori che ieri i Segretari Generali di Milano hanno firmato il ricorso per comportamento antisindacale contro Eunics che sarā oggi depositato presso il Tribunale.

FIM, FIOM UILM INVITANO

tutti i dipendenti di Eunics ad attendere l'incontro che si terrā oggi con le Aziende aderenti al Fondo sanitario Integrativo Olivetti; incontro del quale daranno puntuale informazione.

Il 5 febbraio, come richiesto dalle organizzazioni Sindacali, si terrā un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico con i Coordinamenti Eunics, Bull, Pc Stations e le Aziende per avere in quella sede risposte sulle prospettive industriali ed occupazionali per esigere il rispetto degli accordi e delle Relazioni sindacali.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 23 gennaio 2006