Documento Uilm affisso da oggi pomeriggio nelle bacheche dei lavoratori
della Fiat di Cassino
“Il giorno 21 febbraio si terrà un incontro
La posizione dei metalmeccanici della Uil

“Il giorno 21 febbraio si terrà un incontro presso l’unione degli industriali di Frosinone, alle ore 10,00 tra sindacati e Fiat auto”.

Lo annuncia la Uilm in un comunicato ai lavoratori che nel pomeriggio è stato affisso nelle bacheche dei lavoratori nello stabilimento di Piedimonte San Germano.

“Il giorno 12 febbraio, a Roma- si legge nel documento- Fim, Fiom, Uilm e Fismic hanno incontrato Fiat Auto, per discutere degli incrementi dei volumi produttivi nello stabilimento di Cassino, dovuti alla allocazione della nuova Bravo e della nuova Delta. Per realizzare la salita produttiva, l’azienda ha inoltre avanzato la richiesta di un intensificazione dei turni, che copra anche la giornata del sabato a partire da maggio”.

La Uilm precisa che “nessuna delle organizzazioni sindacali ha posto problemi pregiudiziali all’avvio del confronto, chiedendo piuttosto di conoscere nel dettaglio le esigenze produttive dell’azienda e di proseguire la discussione in loco. La Uilm ha chiesto all’azienda di esplicitare sia le richieste di maggior utilizzo degli impianti sia le prospettive di incrementi occupazionali”.

Per i metalmeccanici della Uil “una volta che l’azienda avrà avanzato una richiesta particolareggiata, intende avviare da subito un confronto con tutti i lavoratori dello stabilimento di Cassino, per definire una posizione condivisa sulle richieste da presentare a Fiat”.

Spiega Eros Panicali, Segretario nazionale della Uilm che sarà presente all’incontro fissato nel capoluogo ciociaro mercoledì prossimo: “Dall’esito della discussione appena iniziata dipenderà il rilancio definitivo dello stabilimento di Cassino, la possibilità di nuove e consistenti assunzioni, nonché la definizione di un solido futuro industriale”.

Ufficio Stampa Uilm

Frosinone, 15 febbraio 2007

articoli apparsi sui quotidiani di Cassino

Ciociaria Oggi           La Provincia