UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali

COORDINAMENTO NAZIONALE VITROCISET SISTEMI: la questione non e' ancora chiusa

Il 7 marzo si è svolto l'incontro, chiesto da FIM-FIOM-UILM nazionali, con i responsabili aziendali di VITROCISET Sistemi e l'azionista ENAV; all'incontro era presente anche il Direttore generale ed il Responsabile del Personale di ENAV.
L'azionista ENAV ha voluto chiarire che il piano industriale, presentato dall' Amministratore Delegato VITROCISET Sistemi, è stato concordato con ENAV e che le scelte industriali del Gruppo sono mirate alla crescita delle competenze specialistiche, tecnologiche e sistematiche di ENAV per accrescerne la competitiva sia a livello europeo che sui mercati internazionali.
In questa ottica, ha spiegato ENAV, VITROCISET Sistemi dovrà sviluppare le proprie competenze come società autonoma escludendo categoricamente l'integrazione contrattuale all'interno di ENAV.
Il Coordinamento nazionale, pur giudicando positivamente le linee strategiche ed industriali di ENAV, non ritiene definitivamente chiusa la questione dell'internalizzazione della VITROCISET Sistemi in ENAV.
Il Coordinamento nazionale considera inoltre prioritario affrontare con l'Azienda la questione della turnistica all'interno degli aeroporti a fronte delle scelte unilaterali messe in atto dalla stessa nel 2005.
Nei prossimi giorni verrà convocato il Coordinamento nazionale di FIM-FIOM-UILM per mettere a punto la bozza di piattaforma integrativa da presentare ad ENAV.

LE SEGRETERIE NAZIONALI FIM-FIOM-UILM
Il Coordinamento nazionale FIM-FIOM-UILM
Roma, 7 marzo 2007



 

 

torna all'homepage