UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm nazionali


LAVORATORI FUJITSU SIEMENS: AVVIATA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO COLLETTIVO

Il giorno 7 marzo u.s., si č svolto l'incontro con l'azienda relativo alla procedura di licenziamento collettivo, dalla stessa avviata in data 2 marzo.

Le RSU e le Organizzazioni Sindacali hanno manifestato la loro netta contrarietā ad ogni ipotesi di licenziamento, richiedendo il rispetto di quanto concordato in ambito di procedura di trasferimento d'azienda (l. 428/90).

La volontā delle RSU e delle Organizzazioni Sindacali č quella di ragionare su tutte le soluzioni alternative ai licenziamenti, in un'ottica di piano industriale che valuti l'azienda e le sue strategie nella sua integritā, escludendo ipotetiche soluzioni "abborracciate" per i lavoratori oggetto della procedura (che avrebbero solo l'effetto di ridurre il salario e i diritti dei lavoratori).

Riteniamo insomma che l'azienda debba porsi in un'ottica diversa che dia risposte a tutti i lavoratori, anche a quelli che ad oggi, nelle sue intenzioni, rimarrebbero in azienda.

Per questi motivi le RSU e le Organizzazioni Sindacali giudicano negativamente l'incontro, auspicando per il prossimo incontro che si terrā il 23 Marzo p.v., l'azienda apra a soluzioni diverse dai licenziamenti e dia prospettive certe a tutti i lavoratori.

In attesa dell'incontro si terranno assemblee in tutte le sedi interessate al fine di valutare la situazione ed eventualmente intraprendere le iniziative che si riterranno opportune.


FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 12 marzo 2007


 

 

torna all'homepage