UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Antonio Signorini vince il premio Fondazione Biagi

A 5 anni dall’omicidio di Marco Biagi, il cui anniversario cade oggi, Bologna e Modena si preparano a dare il via a una serie di iniziative per ricordare la figura e l’impegno del consulente del lavoro e docente universitario. La fondazione Marco Biagi, Adapt e il Sole 24 Ore hanno assegnato il premio per miglior giornalista 2007 della carta stampata al giornalista de il Giornale Antonio Signorini. La premiazione avverrà a Modena mercoledi. La giuria era composta da Luigi Montuschi, docente di Diritto del lavoro all’università degli Studi di Bologna, dal direttore del Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli e da Michele Tiraboschi, presidente di Adapt (Associazione italiana per gli studi internazionali e comparati in Diritto del lavoro).

Il testo del messaggio del messaggio inviato da Antonino Regazzi ad Antonio Signorini, redattore del “Giornale”

Carissimo Antonio,

Ti porgo a nome della Segreteria e della struttura nazionale della Uilm le più sentite congratulazioni per il premio che ti è stato assegnato oggi per la tua attività giornalistica dalla Fondazione Biagi, Adapt e Sole 24 Ore.

La tua capacità di fare giornalismo con uno stile sobrio, attento, preciso e puntuale nell’ambito dell’informazione economico sindacale è stato giustamente apprezzata, oltre che dai lettori, anche da un’autorevolissima giuria.

Per noi che ti stimiamo da tempo anche per valore professionale e modestia caratteriale è una buona notizia.

Al “miglior giornalista 2007 della carta stampata” gli auguri per una brillante carriera.

Antonino Regazzi
Segretario generale della UILM

Ufficio Stampa UILM
Roma, 19 marzo 2007

 

 

 

torna all'homepage