Fim-Fiom-Uilm  nazionali

MBDA: chiusa la procedura di mobilità

Il 20 marzo 2007 si è tenuto un nuovo incontro tra le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm, il Coordinamento nazionale di MBDA e la Direzione aziendale a seguito dell'apertura della procedura di mobilità da parte dell'azienda nel mese di febbraio.
A seguito di una valutazione sulle integrazioni e specifiche apportate dall'azienda al documento relativo al piano industriale, che hanno sostanzialmente recepito le osservazioni fin qui fatte dalle OO.SS., è stato definito un accordo sulla procedura di mobilità su base volontaria ed il relativo percorso stringente e vincolante di verifica, sia a livello locale che nazionale.
Nella fattispecie sono previsti incontri trimestrali a livello locale ed un incontro nazionale da svolgersi entro il mese di novembre. Oggetto di tali incontri saranno gli aspetti occupazionali complessivi e di sito, anche al fine di mantenere l'equilibrio di professionalità necessario per l'attuazione del piano industriale. L'accordo prevede inoltre la possibilità di avviare un piano di riqualificazione professionale, qualora non dovessero essere raggiunti i numeri indicati nell'accordo, così come una verifica tra le parti qualora tali numeri dovessero superati richiedendo quindi un'adeguata politica di integrazione degli organici.
Il confronto proseguirà quindi sulla base del percorso definito tra le parti.

Fim-Fiom-Uilm nazionali
Coordinamento nazionale MBDA