La Uilm vince a Bari in “Magneti Marelli” e cresce in “Bosch”

Successo della Uilm in Puglia.
Alla Magneti Marelli di Bari (gruppo Fiat), dove si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu, i metalmeccanici della Uil sono diventati la prima organizzazione sindacale presente in azienda.
Infatti, rispetto alla precedente consultazione del 2004, la lista della Uilm ha conseguito 180 voti e conquistato tre dei nove seggi a disposizione nella Rsu.
In termini percentuali, rispetto a tre anni fa, l’organizzazione sindacale è cresciuta del 9,08% (più 110 voti) come consenso e del 16,67% (più due) come seggi attribuiti.
Alla Magneti Marelli nel capoluogo barese lavorano 622 addetti, di cui 527 operai e 95 impiegati.
Di questi si sono recati alle urne in 602 e i voti validi sono stati 584.
Nel sito in questione, anche alla Fim tre seggi, due alla fiom ed uno alla Fismic.
“Si tratta di un grande risultato per la Uilm - ha sottolineato Eros Panicali, responsabile organizzativo dei metalmeccanici Uil - ma non è l’unico in Puglia. Sempre a Bari, al sito della “Bosch”, denominato ‘Tecnologie Diesel e S.F.’ (qui lavorano 2.322 metalmeccanici), siamo cresciuti in termini di consenso rispetto alle elezioni 2004 del 6,50% (passando da 329 voti a 577) mentre in termini di seggi del 5,36% (passando da 5 a 7 scranni nella Rsu).
Ho già rivolto le più vive congratulazioni a Franco Busto, nostro segretario provinciale di Bari, ma la Uilm ringrazia in particolar modo i tanti lavoratori che ci hanno sostenuto e votato”.

Roma, 26 marzo 2007