Fim-Fiom-Uilm  nazionali
Fisascat - Filcams - Uiltucs nazionali

GFI ITALIA

Il 12 aprile '07 si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Sottosegretario On.le Alfonso Gianni, l'incontro tra GFI Italia e le Organizzazioni Sindacali, nazionali e territoriali, FIOM- FIM- UILM-FILCAMS-FISASCAT-UILTUCS.

La mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici e la mediazione del Governo, che si è incontrato anche con il Presidente Tordjman, ha fatto si che l'Azienda non abbia più posto il ricatto della liquidazione della società o dei licenziamenti dei lavoratori.

GFI Italia ha accettato il percorso proposto dal Governo e dalle Organizzazioni Sindacali, che prevede la presentazione e discussione del Piano Industriale ed il successivo avvio di una contrattazione che affronti gli eventuali problemi occupazionali attraverso lo strumento della mobilità volontaria e incentivata, con l'obiettivo di chiudere definitivamente e senza traumi il ricorso agli ammortizzatori sociali.

Sulla base di questi presupposti si è aggiornato l'incontro al 24 aprile alle ore 11.00 sempre presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del sottosegretario On.le Alfonso Gianni.

FIM/CISL - FIOM/CGIL - UILM/UIL
FISASCAT/CISL - FILCAMS/CGIL - UIL/UILTUCS