Fim-Fiom-Uilm  nazionali

Contratto metalmeccanici. Fim, Fiom, Uilm: soddisfazione per l'approvazione dell'ipotesi di piattaforma contrattuale da parte degli organismi nazionali dei tre sindacati

I segretari generali di Fim, Fiom e Uilm - Giorgio Caprioli, Gianni Rinaldini, Antonino Regazzi - si sono incontrati oggi a Roma e hanno espresso soddisfazione per l'approvazione unanime dell'ipotesi di piattaforma per il rinnovo del Contratto nazionale dei metalmeccanici data, nel corso della passata settimana, dai rispettivi organismi nazionali di categoria.
I tre dirigenti sindacali hanno confermato lo slittamento di circa una settimana, rispetto alle date precedentemente diffuse, dei giorni in cui tenere l'Assemblea dei 500 quadri e delegati metalmeccanici e la successiva consultazione referendaria sull'ipotesi di piattaforma. Ciò per dare più spazio alle riunioni degli organismi territoriali e alle assemblee nei luoghi di lavoro che prendono il via da oggi, 23 aprile.
L'Assemblea dei 500 si svolgerà quindi a Roma - presso il teatro Eliseo - il prossimo 25 maggio, mentre il referendum sarà tenuto nei giorni 28, 29 e 30 maggio.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm
Roma, 23 aprile 2007