UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm Nazionale

Successi della Uilm ai rinnovi RSU nelle aziende metalmeccaniche
Prima alla Ossida Srl di Fossalta di Piave (Veneto), all’Alenia Aeronautica di Casoria (Campania), all’Ansaldo di Tito Scalo (Basilicata).

Successo della Uilm alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Ossida Srl di Fossalta di Piave, in provincia di Venezia dove sono addetti 46 dipendenti.
La lista dei metalmeccanici della Uil è risultata quella più votata tra i lavoratori dell’azienda che opera nel settore dell’ossidazione anodica dell’alluminio.
Infatti, dei 42 dipendenti che si sono recati alle urne, 22 hanno scelto la Uilm; i restanti 20 voti sono andati alla Fim.
Due dei tre seggi a disposizione della Rsu sono stati attribuiti all’organizzazione guidata a livello nazionale da Antonino Regazzi: eletti per la Uilm Arcangelo Del Vento e Caterino Ruggiero.
Il segretario nazionale Eros Panicali, commissario della sede Uilm di Venezia e oggi nel capoluogo veneto si è complimentato con gli eletti e ha voluto ringraziare quanto hanno sostenuto le liste dell’organizzazione sindacale vittoriosa.
E’ importante ricordare che questo risultato in Veneto segue altri due prestigiosi successi conseguiti venerdì scorso nel Meridione d’Italia.
Nello stabilimento campano di Alenia Aeronautica di Casoria, dove lavorano circa 400 addetti, la Uilm è risultata l’organizzazione più votata, conseguendo 164 voti rispetto ai 144 della Fiom e ai 96 della Fim. Anche in questa elezione due i seggi Rsu attribuiti alla Uilm sui sei disponibili.
Alle elezioni per il rinnovo Rsu tenute in Ansaldo Sts di Tito Scalo, in provincia di Potenza, la Uilm ha conseguito 47 voti e ha conquistato due seggi dei tre a disposizione; 43 voti alla Fim e 36 alla Fiom.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 24 aprile 2007

 

 

torna all'homepage