UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm  nazionali

INCONTRO CON L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI SIEMENS SPA

A seguito di una specifica richiesta del Coordinamento sindacale, il giorno 27/4/2007 si è svolto l'incontro con la Direzione aziendale relativo alle prospettive produttive, commerciali e occupazionali di Siemens Spa.
Nell'incontro l'azienda ha comunicato una crescita degli ordini e del fatturato rispetto all'anno precedente ed un soddisfacente risultato di redditività.
Questa crescita si è realizzata anche nel primo semestre dell'esercizio in corso ed ha interessato l'insieme delle divisioni di Siemens Spa ad esclusione di I&S.
Per il secondo semestre è invece previsto un calo degli ottimi risultati raggiunti finora.
E' stata confermata una strategia di sviluppo ricercata soprattutto attraverso acquisizioni di aziende specialistiche in settori specifici.
Questo è avvenuto in particolare per le divisioni medicali, automazione e ambiente nel settore acqua.
Le OO. SS. Hanno pertanto richiesto a fronte del quadro illustrato il consolidamento dei livelli occupazionali e di definire percorsi di stabilizzazione dei contratti atipici presenti in azienda.
L'azienda ha comunicato che per il 2007 non saranno previste ristrutturazioni pesanti come quelle attuate nel 2006 che hanno determinato gravi disagi.
I risultati di bilancio ottenuti nel 2006 sono stati consolidati poche settimane fa e la Direzione non è ancora in grado di definire il valore complessivo del premio di risultato.
Restano aperti problemi molto concreti, che vorremmo affrontare con un accordo che riguardano ad esempio gli orari di lavori e le trasferte.

FIM, FIOM UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO RSU NAZIONALE

Roma, 7 maggio 2007

 

 

torna all'homepage