Fim-Fiom-Uilm  nazionali

INFORMATIVA DEL GRUPPO INDESIT COMPANY

Il 9 maggio 2007, presso l'Associazioni Industriali di Ancona, si è svolto l'incontro di Informativa Nazionale tra il Gruppo Indesit e Fim, Fiom, Uilm, così come previsto dal recente rinnovo dell'Integrativo di Gruppo.

In tale ambito l'azienda ha indicato di aver realizzato buoni risultati nell'anno 2006 aumentando i volumi di vendita e il fatturato, accrescendo le proprie quote di mercato e raggiungendo importanti incrementi di produttività e miglioramenti sul terreno della qualità dei prodotti.

Per l'anno 2007 l'azienda ha indicato l'obiettivo di realizzare un'ulteriore crescita dei volumi di vendita su tutti i mercati di riferimento, di realizzare oltre 111 milioni di € d'investimenti sul prodotto e sul processo, concentrando ulteriormente la politica dei marchi e innovando i prodotti in un'ottica di maggior attenzione alle tematiche ambientali.

In questo contesto per quanto riguarda gli 8 stabilimenti italiani del Gruppo Indesit, l'azienda confermando gli impegni previsti dal recente accordo integrativo ha sottolineato i positivi risultati realizzati nel 2006 e nei primi mesi del 2007 in materia di produttività e qualità e ha indicato per il 2007 una previsione di volumi produttivi tesa ad accrescere quanto realizzato nel 2006 e un forte impegno alla realizzazione di nuovi prodotti.

I coordinatori nazionali della Fim-Cisl, della Fiom-Cgil, della Uilm-Uil, confermando l'interesse delle organizzazioni Sindacali ad una crescita e ad uno sviluppo del Gruppo, capace di coniugare la stabilità dell'occupazione ed il miglioramento delle condizioni di lavoro, hanno sottolineato la necessità di procedere fin dai prossimi giorni ad una fase di gestione operativa dei contenuti dell'accordo integrativo di Gruppo.

Ciò con particolare riferimento ai temi dell'occupazione e delle pari opportunità, della professionalità, dell'organizzazione del lavoro e della qualità, ai temi dell'indotto e della qualificazione della rete dei fornitori attraverso un più forte coinvolgimento delle RSU e delle strutture sindacali territoriali.

I coordinatori nazionali Fim, Fiom, Uilm a fronte dei positivi risultati realizzati nell'anno 2006, anche sul terreno della produttività e della qualità in tutti gli stabilimenti del gruppo, pur essendo un anno transitorio, ai fini dell'accordo di Gruppo, considerano necessario che l'azienda si renda disponibile a riconoscere anche sotto il profilo economico l'importante e decisivo contributo offerto da tutti i dipendenti del Gruppo.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 10 maggio 2007