UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Fincantieri; Contento (Uilm): “Ora il governo deve procedere per la quotazione in borsa del 49% del capitale in borsa entro il prossimo autunno”.
La dichiarazione del segretario nazionale della Uilm all’uscita del ministero dei Trasporti dov’è in corso un incontro governo, “management” dell’azienda, sindacati.

Dopo il confronto con azienda e sindacati, il Governo '”deve assumersi le sue responsabilità e procedere senza indugi per la quotazione in borsa di Fincantieri''. A sollecitarlo è il segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, al termine di un incontro che si è svolto, presso il ministero dell’Economia, tra governo, Fintecna, Fincantieri e Fiom, Fim e Uilm. '”Il governo - sottolinea Contento - ha ribadito la scelta di quotare il 49% del capitale della società e ha assicurato il mantenimento dell'unitarietà del gruppo. Dal canto suo, l’azienda ha ribadito il nuovo piano che prevede l’acquisizione di nuovi cantieri e investimenti in tecnologia e prodotto e una riqualificazione dell’indotto”.
“La scelta è ormai fatta. Ora - sottolinea il dirigente sindacale - il governo deve assumersi le sue responsabilità. Dopo il tempo del confronto e delle riflessioni, esiste il tempo delle decisioni perchè i tempi industriali non seguono quelli della politica. Credo, ora, che non bisogna lasciarsi sfuggire l’obiettivo della quotazione nel prossimo autunno”.

Ufficio Stampa Uilm
Roma, 22 maggio 2007

 

 

torna all'homepage