Fim-Fiom-Uilm  nazionali

Contratto metalmeccanici. Fim, Fiom, Uilm: venerdì 25 maggio, a Roma, l'Assemblea dei 500 quadri e delegati sulla piattaforma rivendicativa per il prossimo rinnovo

Si riunirà venerdì 25 maggio, a Roma, l'Assemblea dei 500 quadri e delegati di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil per discutere e valutare la piattaforma di rinnovo economico e normativo del Contratto dei metalmeccanici definita dalle Segreterie nazionali il 12 aprile scorso.
L'Assemblea, che porterà a sintesi il dibattito svoltosi nei Direttivi territoriali delle tre organizzazioni e nelle assemblee unitarie tenute nei luoghi di lavoro, avvierà anche la consultazione referendaria che avrà luogo nelle fabbriche metalmeccaniche nei giorni 28, 29 e 30 maggio. L'esito positivo del referendum consentirà l'invio della piattaforma alle controparti assieme alla richiesta di apertura del negoziato. Il Contratto attualmente in vigore scade il 30 giugno.
L'Assemblea dei 500 è stata istituita dalle Segreterie nazionali dei sindacati metalmeccanici in occasione della vertenza di rinnovo del biennio economico 2005-2006. E' composta da 150 componenti degli organismi dirigenti nazionali di Fim, Fiom e Uilm e da 350 delegati designati dalle tre organizzazioni.
Nel corso dei lavori prenderanno la parola, oltre ai delegati di diversi luoghi di lavoro, i segretari generali della Fim-Cisl, Giorgio Caprioli, della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, e della Uilm-Uil, Antonino Regazzi.
I lavori dell'Assemblea avranno inizio, a partire dalle ore 10.00, presso il Teatro Eliseo in via Nazionale, 183.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm
Roma, 23 maggio 2007