Fim-Fiom-Uilm  nazionali

ARTIGIANATO METALMECCANICO 8 ORE DI SCIOPERO

venerdì 6 luglio 2007

per il diritto al contratto nazionale

In coincidenza con la giornata di mobilitazione e di lotta nazionale proclamata da Cgil, Cisl, Uil per tutte le categorie impegnate nel rinnovo dei Contratti Nazionali di lavoro del settore artigianato.

FIM, FIOM, UILM
proclamano per venerdì 6 luglio 2007 – 8 ore di sciopero nazionale
per le lavoratrici e per i lavoratori dipendenti di aziende artigiane metalmeccaniche

è        Invitano: le lavoratrici e i lavoratori ad aderire allo sciopero e a partecipare alle iniziative che saranno organizzate a livello territoriale e regionale da Cgil, Cisl, Uil per difendere il diritto al Contratto Nazionale.

è        Giudicano: inaccettabile la decisione delle Associazioni Artigiane di rompere le trattative sottraendosi così dal confronto negoziale per rinnovare il Contratto Nazionale che è scaduto da 2 anni e mezzo sul piano economico e da 7 anni sul piano normativo.

è        Chiedono alle controparti: la riapertura del tavolo ed il riavvio di un negoziato che, esente da ricatti e pregiudiziali, porti velocemente alla firma di un contratto dignitoso ed equo capace di migliorare le condizioni normative e salariali delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti di aziende metalmeccaniche artigiane, sostenendo così una vera evoluzione e un concreto sviluppo della capacità competitiva del sistema dell’artigianato metalmeccanico.

Fim Fiom Uilm Nazionali
  Roma , 25 giugno 2007