Contratto 2007
rinnovo economico e normativo

Comunicato Uilm n° 4

Contratto Unionmeccanica Confapi

Nella pomeriggio del 10 luglio 2007, presso la sede della Confapi a Roma, si è svolto l'incontro di presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale delle imprese metalmeccaniche e dell'installazione di impianti aderenti all'Unionmeccanica Confapi.
Al termine dell'illustrazione dei principali punti della piattaforma svolta dalle Organizzazioni sindacali, la Presidente di Unionmeccanica, nel riservarsi di esprimere un giudizio più preciso alla conclusione di una consultazione con le proprie strutture territoriali, ha giudicato la piattaforma sindacale molto onerosa e complessa, ma ha dichiarato che l'Unionmeccanica è disponibile a un confronto senza pregiudiziali.
La Presidente di Unionmeccanica ha inoltre citato il tema dell'Inquadramento Unico e le diverse esigenze che le piccole e medie imprese hanno rispetto alle grandi imprese e ha proposto di aggiornare il confronto a settembre, cioè a quando la consultazione delle strutture territoriali sarà conclusa e sarà inoltre disponibile un studio di Unionmeccanica sullo stato economico-produttivo della piccola e media impresa.
Si sono quindi fissati due incontri di trattativa per martedì 11 e martedì 18 settembre 2007.

Roma, 12 luglio 2007
Uilm Nazionale