Fim-Fiom-Uilm  nazionali

LAVORATRICI E LAVORATORI DIPENDENTI
DEL GRUPPO ANTONIO MERLONI

Mercoledì 18 luglio 2007, si è svolto a Fabriano un incontro tra la direzione del Gruppo Antonio Merloni assistita dalla Confindustria di Ancona e Fim, Fiom, Uilm Nazionali, le rispettive strutture territoriali di Ancona, Macerata, Perugia, Reggio Emilia e le RSU di tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo.

Il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Antonio Merloni, ha illustrato le linee guida di un nuovo piano industriale per il periodo 2007-2010, attraverso una prima indicazione relativa a: situazione di mercato, risultati economici del Gruppo, azioni previste per il risanamento finanziario, investimenti previsti sul prodotto e sul processo, nuova struttura organizzativa e manageriale, azioni per il recupero di efficienza negli stabilimenti italiani, possibili ammortizzatori sociali che accompagnino la realizzazione del Piano.

Le Organizzazioni Sindacali e le RSU riservandosi un giudizio di merito hanno richiesto all'Azienda la disponibilità ad avviare un confronto, per approfondire ed entrare nel merito di tutte le tematiche indicate nel nuovo Piano.

SU TALI BASI È STATO FISSATO UN NUOVO INCONTRO TRA LE PARTI PER VENERDÌ 7 SETTEMBRE 2007. L'INCONTRO SARÀ PRECEDUTO DA UNA RIUNIONE DELLE RSU E DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI, FISSATA PER MARTEDÌ 4 SETTEMBRE, ANCHE AL FINE DI UNA VALUTAZIONE DELLE INIZIATIVE NECESSARIE, A PARTIRE DAL COINVOLGIMENTO E LA DISCUSSIONE CON TUTTE LE LAVORATRICI E I LAVORATORI.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Roma, 23 luglio 2007