Fim-Fiom-Uilm  nazionali

NOKIA SIEMENS: PROSEGUE IL CONFRONTO
L'AZIENDA RIBADISCE ... MA NOI ANCHE!

Si č svolto l'8 ottobre 2007 il previsto incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico con Nokia Siemens, i rappresentanti del Ministro, Fim Fiom Uilm nazionali e territoriali e il coordinamento delle RSU.

Nell'incontro č stato ribadito da parte del Ministero il percorso individuato che prevede che i tempi siano quelli necessari per lo svolgimento del confronto.
Nokia Siemens ha illustrato le linee guida sulla Ricerca e Sviluppo, linee guida che richiedono ulteriori approfondimenti anche in relazione all'entitā degli investimenti e dei livelli occupazionali; non č stato delineato, invece, neppure in modo approssimativo, il piano industriale nella sua interezza e le ricadute rispetto a settori come gli enti di staff, il commerciale, il service.

Fim Fiom Uilm si sono riservate di effettuare ulteriori osservazioni ed hanno chiesto all'azienda, analogamente a quanto illustrato per la ricerca e sviluppo, di fornire gli elementi del piano per gli altri enti aziendali per poter procedere ad un ulteriore approfondimento in un prossimo incontro.

Inoltre č stato comunicato dal Ministero e dall'Amministratore delegato di Nokia Siemens Italia che nei primi giorni della prossima settimana saranno presenti al Ministero dello Sviluppo Economico i vertici finlandesi; in quella sede varrā anche affrontata la scelta di Nokia Siemens di dismettere gli stabilimenti manifatturieri, scelta sulla quale č nota la contrarietā del Sindacato e del Governo.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
COORDINAMENTO NAZIONALE RSU NOKIA-SIEMENS