UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm  nazionali


VERTENZA NOKIA-SIEMENS: SI APRE IL TAVOLO DI NEGOZIATO
ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SIA SULL'ESTERNALIZZAZIONE A JABIL CHE SULLE PROSPETTIVE DI NOKIA-SIEMENS NETWORK IN ITALIA


E' giunto il momento di stringere i tempi e di cercare di chiudere - ovviamente positivamente - un confronto da troppo tempo aperto.

Tale necessità si presenta ormai inderogabile sia perché i lavoratori hanno bisogno di certezze e tutele, sia perché - mentre "si attende il tavolo" - le Aziende non stanno ferme; in particolare nell'area milanese la Direzione sta operando, probabilmente con lo scopo di prefigurare quella che dovrà essere la "nuova Nokia-Siemens dal punto di vista organizzativo e dimensionale, utilizzando pretestuosamente la valutazione professionale e di ruolo dei singoli lavoratori.
Ecco perché all'incontro di lunedì 10 c.m. convocato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Fim Fiom Uilm Nazionali (si comincerà ad esaminare un testo predisposto dalla Presidenza stessa), dovrà seguire immediatamente l'apertura di un tavolo di negoziato VERO, sempre presso Palazzo Chigi, a delegazioni piene, con la presenza quindi delle Rsu e delle strutture territoriali Fim Fiom Uilm.

Le segreterie nazionali hanno chiesto alla Presidenza di convocare tale tavolo, al più tardi, a metà della prossima settimana.

 

FIM FIOM UILM NAZIONALI
Roma, 6 dicembre 2006

 

 

torna all'homepage