"DETASSAZIONE DEGLI AUMENTI CONTRATTUALI; RACCOLTE PIU'  DI 2000 FIRME IN 3 GIORNI DALLA UILM DI REGGIO EMILIA
DALLA SEGRETERIA PRO0VINCIALE UILM DI REGGIO EMILIA RICEVIAMO E DIFFONDIAMO

In un contesto ormai di generale riconoscimento dell’emergenza salariale e della progressiva e pesante perdita di potere d’acquisto dei salari dei lavoratori dipendenti negli ultimi anni, la UILM metalmeccanici nazionale ha lanciato una iniziativa concreta di raccolta di firme in diverse fabbriche del Paese per la DETASSAZIONE DEGLI AUMENTI CONTRATTUALI dei lavoratori dipendenti.
A Reggio Emilia in tre giorni soltanto sono più di 2000 le firme raccolte dai nostri delegati nel corso delle pause interne ai luoghi di lavoro.
I significativi risultati ottenuti nella nostra realtà, come in tutto il resto del Paese, evidenziano una adesione convinta, sentita che travalica le appartenenze politiche e sindacali.
Ci auguriamo che tali iniziative , che si collocano all’interno di una vertenza nazionale lanciata dalle Confederazioni Sindacali e riguardanti Fisco - Tariffe Pubbliche ed appunto detassazione aumenti, contribuiscano a determinare interventi concreti in tempi rapidi poiché il livello delle capacità di spesa delle famiglie dei lavoratori dipendenti a medio e basso reddito è al limite della sopportazione.

Comunicato Stampa  della Segreteria Provinciale Uilm
Reggio Emilia,  20 febbraio 2008