DICHIARAZIONE DI GIOVANNI CONTENTO  SUL CAMBIO DI VERTICE IN THALES ALENIA SPAZIO

FINMECCANICA: UILM, BENE CAMBIO VERTICE THALES ALENIA SPAZIO (AGI) - Roma, 17 apr. - "Accogliamo con grande soddisfazione la notizia del cambio al vertice della Thales Alenia Spazio: ora i rapporti tra azienda e sindacati sono destinati a migliorare". Così il segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, ha commentato la notizia della nomina di Seznec Reynald ad amministratore delegato della Thales Alenia Spazio, la società franco-italiana, che opera nel settore dell'alta tecnologia e nella produzione di satelliti e che, con circa 2.500 addetti, è presente a Torino, Milano, Roma e L'Aquila. "A causa della gestione unilaterale del precedente amministratore - ha proseguito Contento - si era fortemente acuito il conflitto tra sindacati e azienda: erano state messe in discussione le prospettive industriali degli insediamenti italiani del gruppo. Grazie anche alla pressione del sindacato e all'azione di Finmeccanica - ha precisato il dirigente della Uilm - la capogruppo francese Thales ha finalmente operato questo cambio. Per le relazioni sindacali e per lo stesso futuro produttivo e tecnologico degli stabilimenti interessati si aprono ora prospettive incoraggianti". "A Reynald - ha concluso Contento - vanno il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da parte della Uilm". (AGI) Red 171241 APR 08 NNNN

Roma, 18 aprile 2008