UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Regazzi a Cervia intervistato da Domenico Bruno dell’Agi Il segretario generale della Uilm parla del futuro del sindacato e dice sì al documento di Cgil Cisl e Uil
Il testo integrale dell’agenzia di stampa

“Io approvo il documento di Cgil, Cisl e Uil, che ritengo importante, non solo    perché unitario ma in quanto il secondo livello é decisivo per recuperare capacità contrattuale al sindacato". 
Lo ha detto Antonino Regazzi, segretario generale della Uilm, intervenendo alla Conferenza di Organizzazione della Fiom. 
"Il vero problema é quello di fare una proposta che affronti le questioni quotidiane dei lavoratori, degli impiegati. Per questi ultimi dobbiamo dircelo con franchezza: non facciamo più una proposta rivolta a loro da più di 40 anni...".  Per Regazzi  "é venuta meno l'anima che costruisce il sindacato nei luoghi di lavoro, dobbiamo fare un nuovo progetto, poiché  senza uno sforzo adeguato avremo difficoltà.  Non possiamo rassegnarci ad una rappresentanza che ha delle difficoltà, il vero problema è che pur essendo ancora forti abbiamo delle crepe e su questo dobbiamo lavorare nei prossimi mesi".

Ufficio stampa Uilm
Roma, 15 maggio 2008

 

 

torna all'homepage