Corso sulla comunicazione promosso dalla Uilm del Trentino
Presenti trenta quadri del sindacato metalmeccanico

I lavori avranno inizio alle ore 9.00 del 22 maggio 2008 presso la sala sindacale di via San Pio X° 85 a Trento.
Intervengono Francesconi,Monari, Di Mario

Si svolgerà a Trento giovedì 22 maggio il corso sulla comunicazione:saranno presenti trenta iscritti tra quadri e dirigenti della Uilm del Trentino. L'introduzione dei lavori sarà coordinata da Fausto Francesconi, il segretario dei metalmeccanici della Uilm del Trentino . Antonello Di Mario, curatore del corso, illustrerà ai presenti le tecniche relative alla comunicazione sindacale, alle relazioni esterne ed al rapporto con i mass media. Presenzierà ai lavori anche il Segretario Generale della UIL del Trentino Ermanno Monari
Tra le esercitazioni - conferma Di Mario che è il responsabile dell'Ufficio stampa della Uilm nazionale - da svolgersi in aula ci saranno un paio di test su "Come parlare in pubblico". Dedicheremo, infine, una parte della giornata al tema della 'leadership', argomento di fondamentale importanza per la prospettiva delle diverse tipologie dei gruppi dirigenti".
"La UILM del Trentino è una organizzazione che è composta anche da nuovi giovani delegati-spiega il segretario Francesconi – desiderosi di apprendere e far crescere sempre di più l’organizzazione sindacale all’interno dei luoghi di lavoro come dimostra il recente il risultato conseguito nel rinnovo della Rsu dello stabilimento locale della Whirlpool, dove la UILM del Trentino è passata da 3 a 6 delegati. Abbiamo raddoppiato i consensi in fabbrica e desideriamo ancora migliorare”.

Ufficio Stampa UILM
Trento, 20 maggio 2008