"Detassare gli aumenti contrattuali", lo ha detto il Segretario della UILM del Trentino Fausto Francesconi durante il corso di formazione sulla comunicazione davanti a più di trenta delegati e dirigenti oggi a Trento

"Bene il documento di CGIL, CISL, UIL, sulla riforma lo appoggeremo. La detassazione sugli straordinari a nostro giudizio è un primo passo verso quella degli aumenti contrattuali, che la UILM chiede da tempo".
Lo ha detto Fausto Francesconi Segretario della UILM del Trentino intervenendo al riuscito corso di comunicazione organizzato dalla UILM del Trentino che si è svolto oggi presso la sala sindacale della UIL a Trento in via s.Pio X°.
Il corso tenuto dal responsabile della comunicazione della UILM Nazionale Antonello di Mario ha visto la presenza del Segretario Generale della UIL E. Monari e di più di una trentina di iscritti tra quadri e dirigenti della UILM e della UILTA del Trentino. La riuscita è stata tale che verrà replicato nell'Ottobre prossimo.
Francesconi parteciperà alla Conferenza di Organizzazione della Uilm Nazionale prevista per il 12 e 13 giugno a Martina Franca in provincia di Taranto nella quale si aprirà un ampio dibattito su temi come; Sicurezza, contrattazione e salario.
A proposito di quest'ultimo il Segretario della UILM del Trentino Fausto Francesconi ritiene che la misura presa dal Governo sulla detassazione degli straordinari sia solo una prima parziale azione, verso quello che è il vero obbiettivo che è la detassazione degli aumenti contrattuali; la vera incisiva azione concreta in grado di aumentare il potere d'acquisto delle retribuzioni ormai esangui.

Roma, 22 maggio 2008