UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Uilm nazionale

Finmeccanica; dichiarazioni di Giovanni Contento all'Adn Kronos a seguito
dell'incontro con il management della hoLding
Il testo integrale del servizio siglato da Maria Cristina Carlini

"L'acquisizione dell'americana Drs porterà un grande valore aggiunto al gruppo e alle sue aziende in Italia. E' il segretario nazionale della Uilm, Giovanni Contento, a sottolineare l'importanza dell'accordo raggiunto per l'acquisizione da parte di Finmeccanica dell'azienda statunitense per l'elettronica della difesa. "Questa operazione - ha dichiarato Contento al termine dell'incontro avuto oggi con i vertici della holding, il presidente e ad Pierfrancesco Guarguaglini e il direttore generale Giorgio Zappa - è frutto di una grande scelta strategica, industriale e politica. Dopo gli elicotteri e l'aeronautica, con questa acquisizione si consolida la cosiddetta "terza gamba'' del core business di Finmeccanica".
"Ora - ha sottolineato ancora Contento - l'acquisizione di Drs, per la quale si attende il via libera dell'Antitrust, del Tesoro e del Pentagono, creerà anche le premesse per un diverso rapporto di forza anche in Europa. In particolare, con la francese Thales ci sono le condizioni per un dialogo paritario, contrariamente a quanto era avvenuto finora" -.
Una "importante rassicurazione", ha inoltre riferito il sindacalista, è giunta dai vertici di Finmeccanica sulla quotazione in borsa di Ansaldo Energia.
"Ci e' stato assicurato - ha detto Contento - che questa operazione non andrà a scapito degli investimenti nella società".
 
Ufficio Stampa UILM
Roma, 3 giugno 2007

 

 

torna all'homepage