Bolzano;  le tute  blu della Uil a scuola di comunicazione
I quadri del sindacato metalmeccanico di Bolzano riuniti nella sede della Uil,  in via Ada Buffolini 4,  per una giornata dedicata alla formazione comunicativa, organizzata dal segretario responsabile della sede UILM di Bolzano, Vincenzo Salerno.

Partecipano Antonello Di Mario, capo ufficio stampa della UILM nazionale, e Vincenzo Salerno, segretario dei metalmeccanici di Bolzano.  La giornata formativa avrà inizio alle 9.00 di venerdì 19 settembre presso la sala riunioni della sede Uil di via Ada Buffolini nel capoluogo altoatesino. Di Mario illustrerà ai presenti delle nozioni relative alla cultura della “leadership” e illustrerà le tecniche per una buona comunicazione sindacale sia interna che esterna. I corsisti (circa 20 i presenti tra quadri, iscritti e simpatizzanti) svolgeranno in aula delle specifiche esercitazioni, rispondendo a domande di una serie di appositi test, relativi alla capacità di saper parlare in pubblico e riuscire a relazionarsi compiutamente con gli altri. “Quello di Bolzano spiega il segretario UILM Vincenzo Salerno è un gruppo dirigente che affronta per la prima volta questa metodologia formativa. La segreteria ha deciso di dedicare una profonda attenzione alla formazione comunicativa che costituisce l’ architrave di quella tipicamente sindacale”.

Ufficio Stampa UILM
Roma, 18 settembre 2008