Fim-Fiom-Uilm  nazionali

Eds Italia. Fim, Fiom, Uilm: lunedì 22 settembre sciopero di 8 ore e manifestazione nazionale a Roma

Per lunedì 22 settembre i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e il Coordinamento nazionale Rsu di Eds Italia hanno indetto lo sciopero nazionale di 8 ore dei dipendenti del Gruppo. In tale occasione, una manifestazione nazionale si svolgerà a Roma.
Il concentramento dei manifestanti è stato fissato a piazza della Repubblica. Di qui, alle ore 10.00, partirà un corteo diretto a piazza Barberini. Fim, Fiom, Uilm hanno richiesto che una delegazione degli scioperanti venga ricevuta dal ministero dello Sviluppo Economico.

A fine agosto, la multinazionale Usa Hewlett Packard ha acquistato la multinazionale Eds, annunciando che, rispetto agli oltre 300mila dipendenti della nuova società, circa 25mila vanno considerati in esubero. Inoltre, il management italiano di Eds ha disdetto tutti gli accordi sindacali esistenti nel Gruppo.
Eds Italia, un'azienda attiva nel settore della Information and communication technology, occupa circa 3.000 addetti, di cui 2.000 con il Contratto dei metalmeccanici.

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm
Roma, 19 settembre 2008