Fim-Fiom-Uilm  nazionali

Alstom

Si è svolto a Milano giovedì 2 ottobre, presso Assolombarda, l'incontro con le Direzioni di Alstom per proseguire il confronto per la definizione dei premi di risultato .

La delegazione delle direzioni Alstom, pur dichiarandosi disponibile a concordare i valori dei premi di risultato per i prossimi due anni, ha però riproposto l'offerta economica gia dichiarata negli incontri precedenti con la motivazione che le attuali condizioni economiche e di mercato non permettono ulteriori incrementi.

Fim Fiom Uilm nazionali ed il coordinamento sindacale hanno dichiarato che la proposta aziendale di 750 euro di aumento massimo da applicarsi nell'ultimo anno di vigenza dei premi non è sufficiente per poter concludere positivamente il negoziato ed hanno invitato l'azienda a modificare la propria posizione.

Inoltre per quanto riguarda lo stabilimento di Colleferro, in previsione dell'incontro che si terrà al Ministero dello sviluppo economico il prossimo 8 ottobre, Fim Fiom Uilm nazionali hanno sollecitato l'azienda affinché vengano date risposte ai problemi presenti anche con l'utilizzo delle potenzialità dello stabilimento evitando il ricorso, per le necessità del settore transport, a fornitori esterni.

Così come per lo stabilimento di Savigliano è stata ribadita la necessità di una puntuale e corretta applicazione dell'accordo sui problemi occupazionali con riferimento in particolare all'applicazione della rotazione della Cigs.

L'incontro è stato aggiornato a martedì 4 novembre e sarà preceduto da due incontri sulle situazioni industriali e di mercato relativamente nella giornata del 24 ottobre per il settore Transport e nella giornata del 31 ottobre per il settore Power.

Milano, 2 ottobre 2008