La Uilm vince le elezioni Rsu in “GGP ITALY S.P.A.” in provincia di Treviso
Successi negli stabilimenti di Resana e Castelfranco Veneto

Doppio successo della Uilm in provincia di Treviso. Negli stabilimenti di Resana e Castelfranco Veneto della GGP ITALY SPA la Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo delle Rsu. Complessivamente cinque i seggi conquistati rispetto ai dodici disponibili nei due siti che producono trattorini e tosaerba.
Questi i dati nello specifico.
Nello stabilimento di Resina dove lavorano 255 addetti le liste della Uilm hanno ricevuto 93 voti che corrispondono a due dei quattro seggi disponibili nella Rsu.
Alle urne si sono recati a votare 208 lavoratori: i voti validi sono stati 196 (8 schede nulle e 4 bianche); 68 consensi ottenuti dalla lista Fiom e 35 da quella Fim. Quindi, un seggio ciascuno dei rimanenti due, tra queste due organizzazioni sindacali.
A Castelfranco Veneto, nello stabilimento della stessa società, la Uilm ha ottenuto 101 voti e 3 dei 8 seggi disponibili. Qui lavorano 533 addetti e di questi 317 sono andati a votare.
I voti validi sono stati 308, 6 le bianche, 3 le nulle.
Alla Fiom 3 seggi (156 voti), alla Fim 2 seggi (56 voti).
Stefano Bragagnolo, segretario della Uilm trevigiana ha ringraziato i tanti lavoratori che hanno sostenuto il sindacato metalmeccanico da lui guidato, assicurando l’impegno di tutta la struttura per il lavoro che le nuove Rsu andranno a svolgere.

Roma, 21 ottobre 2008
Ufficio stampa Uilm