UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO SINDACALE 
Fim-Fiom-Uilm  nazionali

AI DIPENDENTI  DELLA MOTO GUZZI

La decisione assunta dalla Direzione Piaggio di incorporare per fusione la MOTO GUZZI è stata assunta senza alcun confronto preventivo con Fim, Fiom, Uilm nazionali.

Anzi nel corso delle trattative per il rinnovo del Contratto Aziendale della PIAGGIO, che come è noto è allo stato interrotto. Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno fatto rilevare all'Azienda di aver appreso della decisione di fusione della Moto Guzzi già assunta dal CdA del Gruppo, leggendo "Il Sole 24 Ore"e di considerare questi metodi sbagliati ed inopportuni.

Successivamente al rilievo sindacale la Direzione Aziendale ha fornito una semplice informazione a Fim, Fiom, Uilm nazionali sulla decisione già assunta di procedere alla fusione per incorporazione della MOTO GUZZI in Piaggio indicando l'intenzione di concludere il tutto entro l'anno 2008 e rimandando ad un confronto più dettagliato in sede locale.

In accordo con la Fim, la Fiom, la Uilm di Lecco e la RSU della Moto Guzzi ed a sostegno delle posizioni sindacali fino ad ora espresse, abbiamo provveduto a richiedere un incontro con la Direzione del Gruppo Piaggio.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI
Roma, 28 ottobre 2008

 

 

torna all'homepage