Fim-Fiom-Uilm  nazionali

HR GEST: AVVIATO IL PERCORSO PER LA COSTRUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIVENTICATIVA PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Il 4 novembre 2008 si è riunito il Coordinamento dei delegati e delle delegate Rsu di HR Gest per una prima discussione finalizzata alla costruzione della piattaforma rivendicativa per avviare il percorso per la definizione del contratto integrativo aziendale.

I punti condivisi nell'ambito della discussione, che formeranno una prima bozza da mettere a punto nell'ambito della discussione già calendarizzata per il prossimo 26 novembre, sono i seguenti: politiche industriali e piano strategico; sistema di relazioni industriali; decentramento/appalti/esternalizzazioni; consulenti; lavori atipici; premio di risultato; professionalità e inquadramento; formazione; pari opportunità e tutele specifiche; 7° livelli e quadri; orario di lavoro/permessi/ferie; gestione del tempo; bacheca elettronica: salute, ambiente e sicurezza; ticket pasto; fondo aziendale di solidarietà/sanitario; questioni sociali.

Al fine di stringere i tempi ed agevolare la discussione da svolgere nella riunione del 26 novembre, è stato inoltre costituito un gruppo di lavoro con il compito di costruire una mappatura dei trattamenti normativi in essere. Ciò al fine di avere un quadro completo dei trattamenti da confermare e per valutare su quali punti chiedere eventuali migliorie in sede di piattaforma rivendicativa.

Roma, 4 novembre 2008

Fim, Fiom, Uilm nazionali