UNIONE ITALIANA LAVORATORI METALMECCANICI

Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. 06.852.622.01 - 06.852.622.02
Fax 06.852.622.03 - E-mail uilm@uil.it

COMUNICATO STAMPA
Fim-Fiom-Uilm Nazionali

THALES ITALIA

Il giorno 27 novembre presso l'Unione Industriali di Firenze si è tenuto l'incontro tra le Segreterie nazionali e comprensoriali Fim Fiom Uilm unitamente al Coordinamento nazionale delle Rsu e la Direzione Aziendale Thales Italia in relazione all'ipotesi di accordo siglata il 17 settembre c.a.

Le parti concordano di modificare il testo dell'accordo sui seguenti punti:

1) Tale accordo è da intendersi esclusivamente come un'armonizzazione dei trattamenti normativi in essere.

2) Permessi per visite mediche sono da intendersi come 32 ore annue non cumulabili.

3) Sarà definito in sede locale l'orario elastico giornaliero (ingresso/uscita) di 1 ora.

4) Per la sede di Chieti ai lavoratori inquadrati al 6° livello del Ccnl, attualmente in forza, sarà riconosciuta una quantità di 24 ore annue di permessi retribuiti non cumulabili negli anni successivi. Tale accordo sarà definito in sede locale con le OO.SS.

5) Ai lavoratori della Divisione Air System del sito di Milano inquadrati dalla 1a alla 6a categoria del CCNL attualmente in forza sarà riconosciuta una quantità di 24 ore annue di permessi retribuiti non cumulabili negli anni successivi.
Tale accordo sarà definito in sede locale con le OO.SS.

6) Per i lavoratori della sede di Firenze inquadrati nella 3° parte del CCNL (impiegati) attualmente in forza si applicherà la normativa trasferte ex Alcatel.

Il giorno 2 dicembre si riunirà, nella sede Thales di Firenze, la commissione paritetica tra OO.SS. e Azienda per definire la polizza sanitaria integrativa come previsto dall'accordo del 17 settembre.

Nei giorni 17 e 18 dicembre si terrà in tutte le sedi Thales Italia il referendum di approvazione dell'accordo integrato dalle modifiche suddette.

Nel mese di gennaio, a valle della formalizzazione della società unica Thales Italia, verrà convocato il coordinamento unitario nazionale per affrontare tutti gli altri istituti retributivi e normativi non definiti nel presente accordo.

SEGRETERIE NAZIONALI FIM FIOM UILM
COORDINAMENTO NAZIONALE RSU FIM FIOM UILM
Roma, 28 novembre 2008

 

 

torna all'homepage